Mercoledì 23 Maggio 2012
   
Text Size

CONTROLLI SULLE STRADE DELLA MOVIDA

Carabinieri_posto_di_blocco_giorno_medium
Sette persone sono state denunciate e sette patenti sono state ritirate ad altrettanti automobilisti nel corso di controlli compiuti dagli agenti della polizia stradale di Bari nel corso di questo fine settimana.
I controlli hanno interessato, in particolare, le strade della provincia di Bari che conducono a locali da ballo e di intrattenimento per i giovani. Sono stati controllati 126 veicoli ed altrettanti conducenti che sono stati sottoposti a verifica della eventuale positività derivante dall'assunzione di sostanze alcoliche. Tra le persone denunciate, di età compresa tra i 25 e i 43 anni, c'è anche un giovane, controllato nei pressi di Monopoli, che era alla guida di una potente Lamborghini. L'automobile è stata sottoposta a sequestro.

da repubblica.it

Commenti 

 
#16 aryanna 2010-06-25 02:20
il problema è che in ogni caso ci lamentiamo sempre... ci lamentiamo " a fasano non c'è nulla ...vedi monopoli!", a monopoli si lamentano " per i banchetti e il casino"... cisternino e polignano " guarda un pò, loro si che fanno i dritti e sfruttano il turismo con un centro storico ricco di locali e di vita notturna...purtroppo dobbiamo ricordare quand'eravamo giovani , adesso che abbiamo superato l'età dello stare fuori fino a tardi e andiamo a dormire presto la sera pretendiamo che finiscano di vivere tutti e c'è la prendiamo con gli amministratori che siano di destra o di sinistra poverini... come vogliono la fanno sempre pietre in faccia gli diamo... scusate ma se siete così in gamba nel gestire le cose perchè non vi date da fare a prenderne il posto su in comune!!! io di sicuro non vorrei mai essere nei loro panni. menomale che sta quel santo capitolo tolto quello non abbiamo nient'altro, solo gente pronta a lamentarsi.
Segnala all'amministratore
 
 
#15 Renny 2010-06-24 05:12
Vero tutto quanto scritto sopra...certo vivere accanto ad un locale dove si fa caciara non è bello,però magari invece di punire tutti dando un orario uguale perchè non far chiudere prima chi fa solo casino e tutelare chi rispetta le regole del vivere civile?Credo di non errare molto nel pensare che le persone che qui si lamentano sono le stesse che quando ad Agosto sono in ferie vogliono godersi le loro "nottate" salvo poi lagnarsi del fatto che questo è un paese dove non c'è niente da fare che tanto tutto è chiuso...dire poi che questo succede solo a Monopoli mi fà pensare che qualcuno non è mai andato oltre il suo isolato di pertinenza...siamo alle solite "fate tutto ma lontano dal mio giardino".Senza offesa per nessuno;-)
Segnala all'amministratore
 
 
#14 Marco .... 2010-06-23 13:47
Sono daccordo con chi mi ha preceduto ma,cosa ancora più incredibile, avete notato che l'opposizione su questi argomenti tace?
E dove sono i vari Suma Risimini Lamanna quando si parla di caos cittadino,discoteche rumorose, vendita di alcolici a minori, spiagge privatizzate,ecc.ecc.?
Ho ragione io quando sospetto che ognuno ha i suoi protetti?
Segnala all'amministratore
 
 
#13 partigiano rosso 2010-06-23 00:13
# giulimamma
Il problema non lo si risolve con la chiusura .
Bisognerebbe chiedersi perchè i ragazzi oggi se non si ubriacano non sono soddisfatti, perchè bevono, come mai spesso hanno troppi tanti soldi in tasca, chi glieli da e giusto per nopn prolungarmi, perchè i genitori hanno permesso e permettono tutto ciò. Ci sono ragazzi che pur dovendo andare a scuola non si ritirano prima delle 3 a casa.
Sarei favorevolissimo a far chiudere anche prima delle 2.30 perchgè non dimentichiamoci che c'è gente che la mattina deve alzarsi alle 6.00 per andare a lavorare o ci sono malati che hanno bisogno di silenzio.
Però chieda all'assessore alba se lui, coinvolto in prima persona con le attività che ha al capitolo è favorevole.
Ecco perchè il sindaco fa vedere di voler dare regole imponendo la chiusura per bar, ristoranti, pizzerie alle 2.00 ESCLUDENDO PERO' DISCOTECHE E LOCALI DEL CAPITOLO.
Capito come funziona a Monopoli?????
Segnala all'amministratore
 
 
#12 Giulia-mamma. 2010-06-22 20:48
Aveva ragione Giovanardi che propose la chiusura di tutti i locali alle 2,30.
Le scene di questi ragazzi che alle 5 di mattina escono bevuti,frastornati e qualche volta fatti dalle discoteche non promettono nulla di buono.
E comunque se questo è il progresso e la emancipazione ,ci attendono tempi bui.Credo che l'amministrazione comunale debba prendere coscienza di questa situazione ed intervenire, indipendentemente dal fatto che i titolari di discoteche la sostengano e siano addirittura rappresentati in giunta.
Segnala all'amministratore
 
 
#11 novello 2010-06-22 20:07
Aggiungo: una amministrazione comunale che amministra bene deve considerare, al fine di rilasciare autorizzazioni, una serie di aspetti:
1) se i tavolini o la discoteca può generare disturbo della quiete pubblica cioe se c'è una pizzeria con su un palazzo o difronte una casa, dovrebbe domandarsi se è lecito concedere l'autorizzazione a scapito della tranquillità, se decide di concederla, deve considerarsi compiacente e quindi partner dell'illecito (sanzionato dall'art. 659 e 660 codice penale), conseguentemente è un' amministrazione incurante della qualità di vita ma propensa solo e soltanto al profitto, con gli ovvii sviluppi sulle nuove generazioni che vivono e percepiscono inconsciamente tali messaggi.

2) logica conseguenza di quanto esposto: le autorizzazioni devono essere concesse solo se l'attività viene svolta lontano da civili abitazioni, questo sarebbe un criterio corretto e civile di intendere la gestione politica della città, ponendo l'attezione su uno sviluppo sano (morale e urbanistico) della città stessa.

Conclusione: mi rendo conto che sono argomenti difficili da far capire agli appartenenti al consiglio comunale (basta guardarne uno e ve ne renderete conto), lì ce ne sono, si e no, 2 oppure 3 che hanno la forma mentis tale da poter affrontare questo( e aggiungo, tanti altri) argomenti con correttezza e logicità di sviluppo del pensiero, senza incorrere in divagazioni che sono da me difficilmente comprensibili.

La colpa: anche mia per averli votati (tuttavia citando LIPPI: non avevo fenomeni da sostituire) , in ogni caso, credo fermamente che quei 2 o 3 possano tentare e forse riuscire, sempre con logicità, a colmare i vuoti.

Saluti
Segnala all'amministratore
 
 
#10 novello 2010-06-22 19:43
Per Piero, visto che sei così permissivo sotto casa tua ci metterei un bel bar, con annessa pizzeria e discoteca, così ti diverti un pochino, poi vediamo che ne pensi.
I problemi non sono mai tali quando non toccano noi, ma il vero problema non sei tu con il tuo modo di pensare ma solo e soltato la stessa amministrazione comunale.
E poi cosa ne sai tu dei polignanesi? io ne conosco 1 solo e di bestemmie non sai nemmeno quante ne lancia, addirittura è arrivato a pensare di vendere casa.
Io addebiterei tutto all'amministrazione comunale, e secondo me sarebbe una causa vinta in partenza con tanto di risarcimento.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Piero 2010-06-22 17:22
Caro Novello,

la movida e' un fenomeno presente in tutta Italia. C'e' gente che che si diverte, e gente che purtroppo deve sopportare (da per tutto!)
Ci sono posti in cui la tolleranza e la buona educazione fa si che questo fenomeno sia vissuto in maniera positiva e folkloristica.

Qui da noi tra poca pazienza dei cittadini e maleducazione dei "movidisti" la cosa avvolte ha degli effetti collaterali!!!

.......e i polignanesi del centro storico cosa dovrebbero dire allora!!! L'estate il centro storico e' tutto un locale all'aperto( e fino a tardi)!!

Segnala all'amministratore
 
 
#8 Paolo Renna 2010-06-21 20:40
Cara Partigiana (?), io non dico che tutte queste manifestazioni siano state ideate dall'ass. al turismo; dico solo che questa Amministrazione ha una serie di "azionisti",operanti in vari settori, i cui interessi vengono adeguatamente salvaguardati.
E come ti permetti di attribuire false generalità, dato che il tuo di nome non lo dici?
Segnala all'amministratore
 
 
#7 la partigiana 2010-06-21 20:08
infatti Educamare nn l'ha fatto Alba

ma Paolo REnna (nome inventato) cosa dici mai?????????????
Segnala all'amministratore
 
 
#6 partigiano rosso 2010-06-21 19:43
Bravo Renna concordo e porto una considerazione:
perchè mai l'illustrissimo dott. ing. sindaco di monopoli appena eletto ha partorito, insieme (si fa per dire) all'extracomunitario assessore, una legge che impone ai bar, pizzerie, ecc. la chiusura alle ore 02.00 e poi nessuno si preoccupa di effettuare controlli? Ci sono bar in città ed al capitolo dove non si chiude mai h 24.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Paolo Renna 2010-06-21 19:26
I vigili urbani di Monopoli,i Carabinieri, la Polizia sono da anni bombardati da telefonate di cittadini disperati dagli schiamazzi notturni e mattutini dei discotecari.
I provvedimenti? Nulla.
Quelli che abitano vicino alla Masseria Garrappa l'anno scorso sono venuti addirittura alle mani.
Ogni città che voglia definirsi "turistica" ha un piano di zonizzazione acustica per proteggere il sonno e l'incolumità dei turisti di lunga permanenza (che sono quelli che portano vera ricchezza).
Ma Monopoli che ha un assessore al turismo titolare di concessione balneare e di annessa discoteca, non applica ne' il Piano Coste ne' il controllo dei rumori notturni.
Ecco perchè manifestazioni come Educamare, colmare un Logo e compagnia bella servono solo per sviare l'attenzione dai veri problemi.
Se questo non è conflitto d'interessi, ditemi voi cos'è.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 la partigiana 2010-06-21 18:56
si novello hai ragione
non succede da nessun altra parte solo a Monopoli
Segnala all'amministratore
 
 
#3 novello 2010-06-21 18:41
Ma se è lo stesso nostro comune (amministrazione comunale) che vuole queste cose, basti vedere le innumerevoli autorizzazioni al posizionamento di tavolini per bar e pizzerie sulle strade, dove la gente incurante di tutto e tutti schiamazza fino all'alba, e il nostro comune permette tutto questo, e certo, a loro cosa importa, tanto prendono soldi e del disturbo se ne infischiano, tanto mica l movid si sviluppa sotto casa loro.
Almeno anche in questi casi facessero controlli.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Ospite 2010-06-21 17:47
Che andassero a vedere cosa combinano a Masseria Garrappa il sabato notte, parcheggiano sulla provinciale e davanti agli usci della case, rompono bottiglie e vomitano davanti alle case della gente. Giovani d'oggi
Segnala all'amministratore
 
 
#1 lambo 2010-06-21 16:41
vedevo spesso quel ragazzo in giro con la lamborghini a monopoli.
mi chiedo come si fa a 20 anni ad avere una macchina da 200.000 euro...
qualcosa non mi torna!:sad:
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI