Giovedì 24 Maggio 2012
   
Text Size

AGRICOLTURA: MINOIA A ROMA PER LA "FIMA"

fima-federazione-movimenti-agricoli-giornata-costitutiva

 da  http://agronotizie.imagelinenetwork.com

Costituita a Roma l'organismo che riunisce

associazioni e realtà agricole di tutt'Italia

 

E' nata a Roma Fima, la Federazione italiana movimenti agricoli. Obiettivo: rappresentare le istanze del mondo agricolo in difficoltà. Ne fanno parte associazioni e movimenti di tutta Italia: dall'Emilia Romagna alla Sicilia.

La struttura fondata da Anlac, Tavolo Verde (Puglia e Basilicata), Aspal (Lazio), Comitato spontaneo uniti per non morire (Molise), Cospa (Abruzzo), Cicc (Campania), GTA Gruppo trasversale agricoltori (Emilia Romagna), Movimenti per l’Umbria, Comitati in rete (Sicilia), Lega della terra, Associazione Durum Lucano, sarà aperta al contributo di altri movimenti agricoli italiani.

La XIII Commissione Agricoltura della Camera, durante un'audizione, ha preso atto della nascita del nuovo soggetto che
rappresenterà le istanze dei suoi associati e dell'agricoltura italiana in generale.

Gli esponenti della Federazione hanno evidenziato la grave situazione in cui versa il settore, proponendo una moratoria immediata dei debiti pregressi con l’Inps, con le Banche e con l’Agenzia delle Entrate per dare respiro alle sofferenze degli agricoltori.

Inoltre, hanno prospettato alla Commissione la necessità di ottenere in sede europea una deroga che consenta all’Italia di ripensare la propria politica agricola nazionale, e proposto di rivedere i livelli di inasprimento fiscale disposti dalla manovra (Imu
e accise).

"Consapevoli della grave situazione economica del Paese - fa sapere la Federazione in una nota - sono state formulate proposte a costo zero per lo Stato (riforma modalità di assegnazione del gasolio, liberalizzazione dei Centri assistenza agricola) e una regolamentazione dei mercati contro la speculazione e garantire il giusto reddito, alla stregua di una legge già esistente in Francia".

Presenti per Monopoli, alla costituzione dell'organismo, il consigliere comunale  Alberto Minoia ed il sign. Gianbattista Miccolis.


Commenti 

 
#13 fiscale 2012-01-17 15:27
l'evasione fiscale è un reato per la legge. Il nick lo utilizzo per commentare e non per sentenziare. I miei commenti sono per l'articolo e non per lei, potrà arzigogolare quel che vuole sul significato delle parole non mi interessa. Sono libero di commentare con il mio nick "fiscale" e di ritenere ingiusta la politica della moratoria, della defiscalizzazione, della ristrutturazione, etc, etc. Tutto ciò ha creato apparati che lavorano a spese di chi, come me, la previdenza l'ha pagata sempre. Questi sono i fatti che racconto a chi legge il giornale web e non a lei.
Segnala all'amministratore
 
 
#12 angelo vito lamanna 2012-01-16 21:44
@"fiscale",
ha un modo molto singolare di interpretare il pensiero altrui.
"indipendentemente da quello che scrivono" lo dice lei, io ho scritto:"le accuse anonime, non sono una delle sfaccettature della mafiosità?"
le accuse anonime sono storicamente un arma sistematicamente usata dai mafiosi.
"eccetto lei ovviamente", ovviamente, sono l'unico che si firma!
"il regolamento lo prevede" sicuramente, per questo lei si sente autorizzato a sentenziare quello che le pare, nascosto dietro un nick?
Segnala all'amministratore
 
 
#11 fiscale 2012-01-16 06:16
Quindi gli intervenuti con i commenti, eccetto lei ovviamente, sono tutti mafiosi perchè anonimi. Invece se firmassero con nome e cognome sarebbero dei legalisti, indipendentemente da quello che scrivono. Io sono fiscale, ed è il regolamento che lo prevede, quindi scrivere con un nik non è una sfacciettatura di mafiosità come dice lei, ma una forma di identificarsi garantita dal regolamento del network.
Segnala all'amministratore
 
 
#10 fiscale 2012-01-15 21:09
Vendere i prodotti sullo stesso mercato avendo dei costi di produzione diversi non è certo sinonimo di legalità. Poi sono i politici definiti attenti ai bisogni della gente che hanno alimentato la politica dell'antistato, dell'evasione!
Segnala all'amministratore
 
 
#9 angelo vito lamanna 2012-01-15 19:18
@"Argo64",
a quanto pare per "fiscale" no.
egli afferma che l'italia è stata distrutta dai contadini mafiosi...
le accuse anonime, non sono una delle sfaccettature della mafiosità?
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Argo64 2012-01-15 09:28
E dell'imu sui fabbricati rurali che darà un'ulteriore mazzata ai già miseri guadagni (se di guadagni si può parlare) dell'agricoltura non ne parla nessuno?
Segnala all'amministratore
 
 
#7 fiscale 2012-01-14 19:37
Non confondiamo la politica sociale con la politica assistennziale e talvolta compassionevole, la nazione Italia è stata distrutta da queste logiche sperequative e mafiose. Basta!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#6 angelo vito lamanna 2012-01-14 14:11
@"partigiano rosso"&"fiscale",
non ci sono solo "giusti", "fessi" e "furbi", a volte c'è pure l'imprevisto, il caso, il fattore esterno.
esiste anche la solidarietà, per chi ci ha provato e non gli è andata bene, detto anche "fallito".
dev'essere marchiato a fuoco e emarginato a vita?
rispetto la vostra rettitudine e sono ammirato dalla vostra onestà, la vostra però, è guerra tra poveri.
rispetto la vostra opinione, non la condivido.
prima di tutto vengono le aziende e i posti di lavoro.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 partigiano rosso 2012-01-14 12:10
A fiscale
E' proprio come dici tu; i giusti sono i fessi e gli altri sono dritti alle loro spalle.
Funziona così in Italia.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 fiscale 2012-01-14 01:22
Ho sempre pagato i contributi e per far ció non ho accresciuto il patrimonio della mia impresa, visto che altri hanno ristrutturato il loro debito pagando solo il 27% facendo così pagare a me e ad altri onesti contribuenti le disoccupazioni e gli assegni famigliari per i loro operai, posso chiedere un rimborso? Oppure i giusti sono i fessi e gli altri sono dritti alle loro spalle?
Segnala all'amministratore
 
 
#3 angelo vito lamanna 2012-01-13 20:16
se ha un fallimento alle spalle o in atto, a noi non interessa, possiamo aiutare anche lei.
non ci si iscrive e non c'è bisogno nemmeno del curriculum.
diamo una mano a chiunque ce la chieda, anche se non agricoltore.
abbiamo già risolto delle situazioni difficili ed altre le stiamo risolvendo.
pensiamo solo ai fatti, a salvare le aziende e gli imprenditori.
il resto, anche le critiche strumentali e le ironie gratuite ed inopportune, non ci interessano....
Segnala all'amministratore
 
 
#2 partigiano rosso 2012-01-13 14:16
Concordo con fiscale.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 fiscale 2012-01-13 10:41
per iscriversi bisogna avere fallimenti alle spalle o in atto? ci provo comunque, dove posso inviare il mio curriculum?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI