Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

ITAL GREEN: SPINOSA, DALLA STAMPA FALSITA'

spinosa










Il consigliere Spinosa accusa la stampa di alimentare paura nella gente

Di seguito l’intervento del consigliere Spinosa in merito alla questione Ital Green durante il question time di lunedì scorso:

“Condivido totalmente quello che ha detto l’assessore Rotondo. Sono d’accordo con l’assessore non solo per quanto concerne la stampa ma anche per le TV, perché ritengo che bisogna, non tanto metterle in riga, ma quando dicono delle falsità sul conto di chiunque devono essere ripresi. Anche quando mandano determinati programmi sul computer che ci sono, diciamo dei battibecchi, mandano solo ed esclusivamente quello che dicono loro e questo è fare politica. Ma questo significa anche non mantenersi nella loro deontologia politica di giornalisti che è quella di dare le notizie veritiere e quelle che sono. Purtroppo l’Italia, specialmente in questi ultimi tempi, viaggia così.

Io non riesco a capire gli interventi quando sono ambigui. Prima ho ascoltato gli interventi dei consiglieri Ciaccia o Tamborrino. Non ho capito se stanno dando uno schiaffo o una lisciata. Non sanno neanche loro di cosa stanno parlando. Non bisogna essere ambigui. Avrei preferito che quella interpellanza fosse stata così : vogliamo vedere a che grado di inquinamento le aziende monopolitane stanno portando la città?

Si fa un’interpellanza su un’azienda dove tempo addietro vi è stato un accordo con l’azienda. L’assessore è andato a controllare. Nulla toglie, caro Tamborrino, ad andare a controllare anche tu di persona. Purtroppo la politica è questa. Andare ad insinuare nella popolazione la paura. Come creare la paura nella popolazione? Si dice : cosa viene bruciato dall’Ital Green? Non ho capito. Lo ha detto l’assessore, lo ha detto l’Ital Green che non brucia CDR. Cos’altro volete sentire?

La verità è che ci sono troppi falsi ambientalisti in giro. Portano una bandiera che non possono portare perché sono falsi. Il vero ambientalista è quello che cura veramente l’ambiente.

Il consigliere Ciaccia voleva addirittura dei benefici dall’azienda.

Non si parla della differenziata perché è un merito dell’assessore.

Poiché la gente non segue la politica, funziona così. Io lancio delle falsità e un 20% di quelle persone abboccano. Noi non facciamo così!”.

Abbiamo riportato fedelmente quando dichiarato dal consigliere Spinosa in aula al fine di non  violare la “nostra deontologia politica di giornalisti” ( per usare il linguaggio del consigliere Spinosa).

Commenti 

 
#7 Partigiano 2010-03-17 20:47
visto che i consiglieri ci leggono assiduamente e poi in consiglio comunale addirittura ci nominano con richiesta di bavaglio (mi onoro di aver ricevuto una standing ovation dall assessore rotondo ;-)9..
ora domando io a costoro:
il consigliere spinosa nel suo intervento come su' riportato, preso troppo dalla foga e dal processo mediatico in atto nei confronti di monopolitube ha esclamato:
"Il consigliere Ciaccia voleva addirittura dei benefici dall’azienda":o
mi chiedo se mi è consentito:
ma di che genere di benefici aveva fatto richiesta?
e se ci fossero stati dei benefici come ne è venuto a conoscenza?

la risposta al prossimo question time..Grazie;-)
Segnala all'amministratore
 
 
#6 cittadino3 2010-03-17 19:47
Ma perchè dopo che disse che il pesce al mercurio fa bene gli concedono ancora la parola?
Segnala all'amministratore
 
 
#5 due pesi due misure 2010-03-17 19:27
Nessuna insinuazione: ci sono dei dubbi che vanno diradati!
Ma è proprio difficile comprendere questo concetto? Non lo si capisce per buona fede, ignoranza o che altro?
Ci potrebbero essere delle gravi violazioni di legge a nocumento della salute pubblica! Ma perchè ci si scalda tanto con chi chiede di controllare? Infondo si potrebbe rischiare la pelle, non è meglio essere prudenti?!
E' ancora lecito sollevare delle perplessità? O no?
In consiglio se lo fanno i consiglieri sui temi più disparati è tutto consentito, quando lo fa la stampa è terrorismo... perchè?
Io in aula da parte di alcuni consiglieri ho ascoltato insinuazioni molto pesanti ai tempi del Pug, perchè ora, di fronte una situazione quantomeno non chiarissima, si parla di propaganda?
Due pesi due misure? E perchè?
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Addolorata 2010-03-17 18:12
? Non ho capito. Lo ha detto l’assessore, lo ha detto l’Ital Green che non brucia CDR. Cos’altro volete sentire?

Vogliamo sentire cosa ne dice chi dovrebbe dire: Autorità indipendenti di vigilanza con tanto di bollo e documento che se è falso passano i guai, se no domani io non pago le tasse al comune e poi dico che siccome io dico che le ho pagate e mio zio dice che è così, questo è vero. Il vigilato che si certifica da solo, allora facciamolo tutti

Ma che ce state a pia ' in giro? :cry:
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Fra 2010-03-17 17:10
Finalmente un politico serio! E' una vergogna insinuare... fate la politica con i programmi richhi di contenuti non con le paure della gente.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Partigiano 2010-03-17 16:57
non saranno mica gli effetti collaterali del pesce al mercurio o del pesce pescato dal noto sub regionale attanasio....?? ;-)
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Aurora 2010-03-17 15:55
......non sò se ridere :-) .......o piangere.....:sad:
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI