Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

BIGLIETTI GIOSTRE. LEGGIERO: PRENDO LE DISTANZE!

consiglio_lacatena

Riceviamo e pubblichiamo qui di seguito la lettera del consigliere comunale Franco Leggiero (PDL) in merito al "caso giostre".

In merito, avevamo pubblicato l'articolo "QUEGLI SMS CHE FANNO ARROSSIRE L'AMMINISTRAZIONE".

L'articolo riportava quanto segue:

“Il sig. Vito Diroma in quanto delegato dal Sindaco ha ricevuto il giorno 29/5 alle ore 13.15 nr. 30 blocchi di giostre per adulti e nr. 25 blocchi per bambini. Dividendo 5 blocchi per adulti e 4 per bambini per i 5 partiti che compongono la coalizione di maggioranza. Mantenendo a se 5+5 blocchi che sono stati consegnati a ragazzi indicati dal sindaco” (fonte: FAX).

Un sms all’apparenza innocuo se non fosse che i blocchi di biglietti per le giostre distribuiti tra i partiti della maggioranza sono gli stessi che avrebbero dovuto essere destinati ai bambini ed alle famiglie bisognose della città. A chi avranno distribuito i biglietti i coordinatori dei partiti di maggioranza destinatari del SMS? Avranno alimentato il clientelismo politico? O li avranno distribuiti a famiglie realmente bisognose? Tutto questo in barba alla graduatoria degli aventi diritto stilata dai Servizi Sociali."

LA LETTERA DI FRANCO LEGGIERO

"EGREGIO DIRETTORE

intanto la ringrazio per lo spazio che mi sta riservando !

Queste due righe per prendere le distanze da tutti quei consiglieri e assessori che avrebbero beneficiato dei biglietti delle giostre in occasione della scorsa festa dei santi medici , in quanto il sottoscritto non ha usufruito di nessun buono giostre.

Vorrei approfittare della sua bontà per ricordare che sin dal 2008 ,anno in cui questa amministrazione si è insediata , l ' intera maggioranza , decise di distribuire i biglietti delle giostre esclusivamente ai bambini e alle famiglie disagiate

E non ai consiglieri comunali e assessori. ( scelta da me condivisa in pieno )

Ora sinceramente non conosco e non condivido le ragioni per cui questa decisione sia stata cambiata !

Vorrei inoltre ricordare, a tutti i consiglieri comunali , che avrebbero beneficiato dei buoni giostra , che la politica è PASSIONE e SERVIZIO e , visto che noi percepiamo un gettone di presenza ai consigli comunali e alle commissioni consiliari , di impiegare quelle somme per acquistare e biglietti delle giostre , permettendo cosi a quei bambini che non hanno la possibilità economica di farlo , di godersi quelle poche occasioni di divertimento.     Tanto dovevo !

FRANCO LEGGIERO

( consigliere comunale  PDL )"

Commenti 

 
#23 angelo vito lamanna 2010-06-12 16:33
@ A.A.
se ho lasciato intendere questo, le chiedo scusa, non era nelle mie intenzioni.
Segnala all'amministratore
 
 
#22 A.A 2010-06-12 12:35
Se lei non ha un appeal elettorale un motivo ci sara' .
Sul fatto che dice quel che pensa e non quel che piace e' una buona cosa.

Io non difendo nessuno, ho fatto una considerazione da cittadino libero quel che sono i politici come leggiero e come lei devono accettare tranquillamente quando qualche cittadino esprime la sua senza per forza trovare secondi fini come sta lasciando intendere lei.

Saluti
Segnala all'amministratore
 
 
#21 angelo vito lamanna 2010-06-11 23:39
@ A.A.
tutti siamo liberi di esprimerci come meglio crediamo, altresi siamo liberi di avere opinioni diverse.
a mio parere leggero bene ha fatto ha esprimersi in quei modi e in quei termini, ce ne fossero.....
il mio turno non ci sarà perchè non ho appeal elettorale, non sono aduso dire quel che piace ma quel che penso, per giunta preferisco difendermi da solo.
saluti.
Segnala all'amministratore
 
 
#20 domanda 2010-06-11 22:54
DOMANDA AI TANTI CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE QUI PRESENTI..
quando avete governato voi 2023-2008 a chi l'avete dati i biglietti?
Segnala all'amministratore
 
 
#19 girotondo 2010-06-11 22:52
e di certo non è suma...
l'altra sera ho visto il cocnerto di una delle 4 band icnriminate... l'amministrazione doveva dare 4 euro a loro?
Segnala all'amministratore
 
 
#18 A.A 2010-06-11 19:06
Scrivo qui sempre in forma anonima perche' penso che non e' importate chi lo dice ma e' importante quello che si dice. Sono libero di farlo e non me ne vergogno assolutamente. Le non deve dispiacersi per me o per Leggiero ho fatto la mia osservazione indipendentemente dal soggetto in questione, se fosse stato lei sarebbe stato lo stesso.
La mia e' stata una riflessione(non una difesa accorata come lei la chiama) da cittadino che osserva tutto e in questo caso mi e' sembrato invece giusto l'intervento del consigliere Leggiero che non ha avuto nessun problema a prendere distanze da una cosa in cui magari la sua stessa maggioranza c'entra.

Ma io Signor Lamanna sono sicuro che quando arrivera' il suo turno (se arrivera') sapra' fare sempre la cosa giusta e non avra' bisogno di DIFESE ACCORATE.
Segnala all'amministratore
 
 
#17 angelo vito lamanna 2010-06-11 16:29
@ "A.A.",
dubito che il consigliere leggero avesse bisogno di una così accorata difesa, oltretutto anonima, come se lei si vergognasse di quel che dice.
tuttavia non ho mai avuto dubbi sulla correttezza e senso di responsabilità che questa lettera testimonia, mi spiace che per lei leggero abbia bisogno di questa occasione per dimostrare la sua serietà.
io, al contrario di lei, ne ero certo anche prima.
tutto ciò, comunque, non sminuisce la gravità della vicenda, ne tanto meno il senso della mia riflessione.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 A.A 2010-06-11 10:03
Il fatto che un consigliere di maggioranza esprima pubblicamente le sue "distanze" da una qualsiasi cosa che la stessa maggioranza possa aver fatto o deciso a mo parere e' sintomo di correttezza e responsabilita'.
Il consigliere Leggiero ha dimostrato in questa occasione che non si e' daccordo "comunque" per qualsiasi cosa solo perche' si fa parte della maggioranza ma al contrario bisogna esprimere le proprie idee anche se qualche volta non sono in linea con la parte politica prevalente.
Segnala all'amministratore
 
 
#15 Basta 2010-06-11 03:39
Il livello qualitativo della politica di casa nostra? Sotto i piedi!
Destra e sinistra.
Ma sta crescendo una nuova generazione lontana da questa cloaca che prima o poi cambierà le cose!
Di certo non è Romani, una delusione colossale! È stato fin troppo sopravvalutato! Non credevo si rivelasse quello che ha dimostrato di essere.
Organizziamoci per invertire la rotta perché non si può procedere ancora questa direzione di marcia. Ora basta!
Segnala all'amministratore
 
 
#14 angelo vito lamanna 2010-06-10 16:55
se un consigliere di maggioranza, sente la necessità di prendere pubblicamente le distanze dalla stessa, per un episodio, è di per se cosa assai grave.
ma se dobbiamo discutere sull'episodio specifico, ritengo sia deprimente.
sono del parere che dovremmo approfittare di questo luogo, per discutere sulla qualità dei politici che abbiamo votato e della loro politica.
questo è l'unico e l'ultimo luogo di questa città, dove si può discutere di politica, dovremmo serenamente e civilmente confrontarci, sui temi del vivere civile di questa nostra comunità, invece siamo qui a parlare delle giostre e di biglietti omaggio.
a chi giova tutto ciò?
Segnala all'amministratore
 
 
#13 veneto 2010-06-10 11:13
ma nesusno risponde ad una smeplice domanda...
quei biglitti da decenni vengono dati al sindaoc di turno... prima di romani che fine facevano? l'omertà nesusno risponde...
Segnala all'amministratore
 
 
#12 Mimma 2010-06-10 09:13
A cominciare dall'assessore ai servizi sociali a finire a lei solo polemiche per farvi passare per persone generosi e sensibili. Anche la storia dei biglietti delle giostre venuta fuori -da quale pulpito!- funzionale e strumentale per i vostri turpi scopi e per le e beghe interne di partito o corrente che dir si voglia. Se davvero ci tenevate ai bimbi bisognosi potevate pure metterlo di tasca vostra qualche soldino. Anche perchè lassù, qualcuno vi guarda!
Segnala all'amministratore
 
 
#11 Gigi 2010-06-10 04:33
Uè Fra' ce lo diciamo zitti zitti tra noi: tornate a casa va'...
Dite che era tutto uno scherzo e finitela qua.
Questa non è politica ma una farsa a spese della politica!
Tanto qualche poveretto in cerca d'occupazione l'avete sistemato, qualcuno s'è auto-sistemato, vi siete pure divertiti a fare i vip... ora può anche bastare! Non credi?
Segnala all'amministratore
 
 
#10 giacinto pancia vuota 2010-06-09 22:29
Siete tutti dei mangia mangia, non vi distinguete da chi vi ha preceduto anzi a me sembra che siete peggio del peggio. Poveri fessi quelli che vanno a votare credendo alle baggianate preelettorali.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Avv. Laura Di Bari 2010-06-09 22:25
Egregio Consigliere Leggiero,
concordo con ciò che ha scritto ma la riflessione che mi è subito venuta alla mente leggendo l'articolo è la seguente: se ci sono persone, che ci rappresentano e che devono amministrare la "cosa pubblica", che si perdono per i biglietti delle giostre, cosa potrebbero mai fare per interessi maggiori?
Ecco tutto.......................

Segnala all'amministratore
 
 
#8 CONSIGLI 2010-06-09 21:12
Caro consigliere comunale del PDL, capisco quando i mezzi di informazione comunicano SMS imbarazzanti, che denunciano una consuetudine abominevole ed ignobile della nostra classe dirigente (sa, quello è il loro lavoro). Quello che non capisco è la sua presa di distanza a mezzo stampa. Ha provato a parlarsi con il suo capogruppo? O con il suo Presidente del Consiglio? O con il suo Sindaco? Ci dica, ci dica, si sono almeno un po' vergognati? Oppure no?
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Elena R. 2010-06-09 20:43
Sta passando come un evento qualsiasi un fatto davvero stomachevole.Dei signori (rappresentanti del popolo) ,tutti finanziariamente ben messi, che sottraggono a bambini di famiglie povere,la possibilità di trascorrere un paio d'ore di gioiosa normalità.
Forse io ho una sensibilità esagerata ma, se avessi fatto una cosa del genere,me ne sarei vergognata per tutta la vita.
Invece questi grassi signori e queste imbellettate signore non trovano la maniera di riparare a questa vergogna.....
Segnala all'amministratore
 
 
#6 livello0 2010-06-09 20:37
e diciamolo s eil livello dle gironalismo monopolitano è questo...stiamo freschi...
Segnala all'amministratore
 
 
#5 so tutto 2010-06-09 20:34
leggiero dice cose giuste:

1-CHE ROMNAI HA CAMBIATO NEL 2008 IL MODO DI FARE DELLE AMMINISTRAZIONE PRECEDENTI, COMPRESA QUELLA DI SINISTRA CHE FA LA MORLAISTA
2-CHE QUETS'ANNO è STATO CMABIATO. PERCHè? PER VOLERE DI QUALE PARTITO?
Segnala all'amministratore
 
 
#4 maria 2010-06-09 20:10
già la fanno di loro la giostra pure i biglietti gli devono dare!***moderato***
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI