Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

ALBANESE: A NATALE NON BADA A SPESE

shopping_in_festa_cr

L’assessorato al Commercio spende

34.000 per le iniziative natalizie

 

Tempo di Natale è tempo di shopping ed in tempo di shopping non si bada a spese. Anche l’amministrazione comunale pare aver fatto suo questo adagio. Se poi il Natale coincide anche con l’avvento del rimpasto di giunta, tutti gli assessori (soprattutto quelli la cui poltrona traballa di più) cercano di allentare maggiormente i cordoni della borsa per rivendicare il proprio diritto d’esistere.

E così l’assessore al Commercio, Giuseppe Albanese, per questo Natale non ha badato a spese. Con delibera di Giunta n. 199 del 26/11/2010 sono stati stanziati ben 34.000 euro per finanziare le sole iniziative proposte dall’assessorato al Commercio.

Nello specifico sono stati spesi :Albanese_cr

  • euro 6.000 per illuminare lo stradone centrale di piazza Vittorio Emanuele;

  • euro 2.500 per illuminare alcune vie del centro storico;

  • euro 3.000 per garantire l’impianto di filodiffusione al fine di allietare con musica lo shopping nel centro cittadino tra il 4 dicembre ed il 06 gennaio;

  • euro 12.500 per allestire la “bottega dei presepi” in Chiesa San Pietro e Paolo tra il 08 dicembre ed il 26 dicembre;

  • euro 10.000 per le manifestazioni “Vini in vetrina”, “Shopping in festa” e “Natale in vetrina”.

Lasciamo giudicare ai lettori la congruità o meno delle cifre stanziate. Constatiamo tuttavia come la gran parte delle spese siano dedicate ad incentivare lo shopping nel centro cittadino; non un euro è stato stanziato per le zone periferiche della città e per l’agro monopolitano.

Le manifestazioni in oggetto sono state realizzate "su iniziativa dell’Assessorato al Commercio del Comune di Monopoli e della Confcommercio e curata dallo Staff Organizzazione Eventi dell’emittente televisiva Canale 7" (come da comunicato del Portavoce del Comune di Monopoli).

Commenti 

 
#21 deluso 2010-12-18 13:00
per xxx
Io in sede non verrò mai perchè non sono un commerciante.
***moderato*** Dovresti rispondere alle domande cui non hai risposto e che ti ripongo:
1-"CONFCOMMERCIO CI ABBIAMO RIMESSO SOLDI DI TASCA NOSTRA E SE VOLETE VI FACCIAMO VEDERE": sarei felice se mi dimostrassi che per questa manifestazione ci avete rimesso, visto quanto ha messo il comune con i soldi dei fessi.
2-"NN DIRE CHE IL SIG ROCCO E UN CAMBIA BANDIERA PERCHE NN SAPETE I FATTI AGGIORNATEVI": Passare dalla CONFESERCENTI alla CONFCOMMERCIO non vuol dire cambiare bandiera? Se per te è ugauale non ci posso fare nulla, comunque convinciti, fattelo spiegare bene, non è la stessa cosa.
3-"NOI NN FACCIAMO POLITICA MA SINDACATO PER PROTEGGERE VOI COMMERCIANTI": non riesco a scrivere perché rido, basta vedere chi c’è nel direttivo… Comunque non sono commerciante MA QUEL DI MEO PRESENTATOSI ALLE ELEZIONI COMUNALI DEL 2008 CON AZIONE GIOVANI E' UN OMONIMO?
4-"TI COMUNICO ANCHE SE PENSI CHE CI INTASCHIAMO I SOLDI TI SBAGLI TE LO ASSICURO PERCHE PARTENDO DA 1 ANNO NN ABBIAMO UN QUATTRINO DI EURO CI STIAMO AUTOTASSANDO SE VUOI PARTECIPARE VIENI A TROVARCI IN VIA MAGENTA NOI NN NASCONDIAMO NULLA SIAMO UNA ASSOCIAZIONE TRASPARENTE!" La coda di paglia; hai letto sul blog che qualcuno dice che avete intascato soldi? Io non l’ho visto. Hai risposto ad una domanda che ancora non ti è stata fatta.
Segnala all'amministratore
 
 
#20 XXX 2010-12-17 23:50
PER DELUSO
CI HAI RIMESSO SOLDI???CN NOI NO!! MA CN IL VECCHIO DELEGATO E NN TI SBAGLIARE... E POI MI DICI CHI SONO VISTO CHE HAI CAPITO? ***moderato*** POI RIGUARDANTE I NOSTRI VERBALI CERTAMENTE NN GLI SVENTOLIAMO HAI 4 VENTI SE GLI VUOI VEDERE VIENI IN SEDE.POI TI COMUNICO CHE A NOI IL COMUNE O MEGLIO L ASSESORE AL COMMERCIO HA FINANZIATO 8350,00 EURO PIU IVA PER 3 EVENTI TI RIPETO PER 3 EVENTI NN PER UN EVENTO ALLORA QUI TI DIMOSTRIAMO LA NOSTRA TRASPERANZA E IL NOSTRO ORGOGLIO DI APPARTENERE ALLA CONFCOMMERCIO ANCHE AUTOTASSANDOCI MI AUGURO CHE UN GIORNO VERRAI IN SEDE E TI RENDERAI CONTO CN I TUOI OCCHI NOI FACCIAMO FATTI NN CHIACCHERE!VI ASPETTIAMO IN VIA MAGENTA ***MODERATO***
Segnala all'amministratore
 
 
#19 deluso 2010-12-17 13:53
Per xxx
La risposta che hai dato mi fa capire chi sei. Non dovrei perdere tempo a risponderti, però...
"CONFCOMMERCIO CI ABBIAMO RIMESSO SOLDI DI TASCA NOSTRA E SE VOLETE VI FACCIAMO VEDERE": sarei felice se mi dimostrassi che per questa manifestazione ci avete rimesso, visto quanto ha messo il comune con i soldi dei fessi. Mettili in rete i verbali, più trasparente di così.
"NN DIRE CHE IL SIG ROCCO E UN CAMBIA BANDIERA PERCHE NN SAPETE I FATTI AGGIORNATEVI": Passare dalla CONFESERCENTI alla CONFCOMMERCIO non vuol dire cambiare bandiera? Se per te è ugauale non ci posso fare nulla, comunque convinciti, fattelo spiegare bene, non è la stessa cosa.
"NOI NN FACCIAMO POLITICA MA SINDACATO PER PROTEGGERE VOI COMMERCIANTI": non riesco a scrivere perché rido, basta vedere chi c’è nel direttivo… Comunque non sono commerciante.
"VOI COMMERCIANTI PERO VOI NN VI AVVICINATE ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E VOLETE PRETENDERE"? La risposta l’hai già data scrivendo ***moderato***
"TI COMUNICO ANCHE SE PENSI CHE CI INTASCHIAMO I SOLDI TI SBAGLI TE LO ASSICURO PERCHE PARTENDO DA 1 ANNO NN ABBIAMO UN QUATTRINO DI EURO CI STIAMO AUTOTASSANDO SE VUOI PARTECIPARE VIENI A TROVARCI IN VIA MAGENTA NOI NN NASCONDIAMO NULLA SIAMO UNA ASSOCIAZIONE TRASPARENTE!" La coda di paglia; hai letto sul blog che qualcuno dice che avete intascato soldi? Io non l’ho visto. Hai risposto ad una domanda che ancora non ti è stata fatta.
Segnala all'amministratore
 
 
#18 XXX 2010-12-16 19:12
mi dispiace smertivi per la seconda volta da queste tre manifestazioni noi del direttivo CONFCOMMERCIO CI ABBIAMO RIMESSO SOLDI DI TASCA NOSTRA E SE VOLETE VI FACCIAMO VEDERE I VERBALI CHE TESTIMONIANO QUESTO POI NN DIRE CHE IL SIG ROCCO E UN CAMBIA BANDIERA PERCHE NN SAPETE I FATTI AGGIORNATEVI, POI NOI NN FACCIAMO POLITICA MA SINDACATO PER PROTEGGERE VOI COMMERCIANTI PERO VOI NN VI AVVICINATE ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E VOLETE PRETENDERE?TI COMUNICO ANCHE SE PENSI CHE CI INTASCHIAMO I SOLDI TI SBAGLI TE LO ASSICURO PERCHE PARTENDO DA 1 ANNO NN ABBIAMO UN QUATTRINO DI EURO CI STIAMO AUTOTASSANDO SE VUOI PARTECIPARE VIENI A TROVARCI IN VIA MAGENTA NOI NN NASCONDIAMO NULLA SIAMO UNA ASSOCIAZIONE TRASPARENTE!!
Segnala all'amministratore
 
 
#17 e io pago 2010-12-16 18:24
Dopo quanto visto e pagato da noi cittadini se si decantano i successi della confcommercio, sorge un dubbio. Meglio però che lo tengo per me.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 CUORE NERO 2010-12-16 09:53
34.000 EURO!!!! MA SOLO X IL CENTRO STORICO E PIAZZA VITT. EMANUELE!!!! I COMMERCIANTI DELLA PERIFERIA E DELL AGRO SONO FIGLI DI ........? STENDIAMO UN VELO PIETOSO SULLA CONFCOMMERCIO!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#15 deluso 2010-12-15 18:34
Immagino chi si nasconde dietro le tre xxx.
Ma con quale coraggio difendi una persona che nel giro di poco tempo è passato da rappresentante della confesercenti a quello della confcommercio?
Sono un commerciante deluso e schifato per quanto state facendo e che sta maledicendo il giorno in cui ha votato e fatto votare albanese.
Segnala all'amministratore
 
 
#14 partigiano rosso 2010-12-15 18:29
per xxx
Non t'arrabbiare, ti fa male, evidentemente siete già in campagna elettorale e spero che stavolta il vostro rocco riesca ad essere eletto.
detto ciò ti ricordo che almeno il 50% dei monopolitani non vedono la tv su cui pubblicizzate a spese di noi fessi le iniziative che vi fanno far soldi.
Non tutti i monopolitani ascoltano le radio su cui pubblicizzate a spese di noi fessi le iniziative che vi fanno far soldi.
Solo a monopoli i cittadini fessi come me sono costretti a finanziare iniziative tipo quella del vino che, ti ripeto, PARECCHI COMMERCIANTI NON CONOSCEVANO E DI CUI NON ERANO STATI INFORMATI.
Evidentemente non rientravano nel giro degli amici.
Poi per quanto riguarda i tuoi attributi ognuno è contento di quello che pensa di avere a me ed a chi legge non interessa questo.
Quanto ai risultati li conosci tu e ne sei soddisfatto dopo che hai dormito 20 anni.
Il commercio si fa con i soldi propri, non con i soldi dei soliti fessi.
Comunque la tua grande organizzazione (?) dovrebbe dare risposte a quei commercianti che in questo blog hanno scritto.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 commerciante navigat 2010-12-15 17:09
buonasera sono un commerciante di monopoli opero da più di venti anni nel commercio non capisco tutte queste accuse infondate nei confronti dell'assessore al commercio :volevo ricordare che anni fa non avevamo nulla è ci si lamentava adesso che qualcuno organizza ci si lamenta comunque, meno male che i soldi spesi sono documentati e poi a tutti quelli che parlano a sproposito tipo illuminazione così dobbiamo finanziare con i soldi pubblici queste manifestazioni ecc. ecc. ma scusate queste manifestazioni sono pubbliche o no vi partecipa tutta la popolazione e d'intorni. allora bisogna riflettere e quando si passeggia nella città commerciale come MONOPOLI dove si organizzano tante manifestazioni (che prima non avevamo. eccetto la festa dell'unità) tutti devono essere orgogliosi,che ci si prodiga a far affluire tanta gente dai paesi limitrofi grazie a queste manifestazioni che in altri paesi non si fanno per cultura disfattista. spero che il concetto sia valido .NB in quanto i punti e le virgole forse un po' meno .
Segnala all'amministratore
 
 
#12 xxx 2010-12-15 14:51
ALLORA DOPO TUTTE ***moderato*** INFORMATEVI CHI è LA CONFCOMMERCIO DI MONOPOLI ***MODERATO*** POI MI RIFERISCO A AL SIG. PARTIGIANO ROSSO MI SPIACE SMENTIRTI PERCHE E STATO TUTTO PUBBLICIZATO TRAMITE TV RADIO E LOCANDINE CN UN NUMERO DI TELEFONO PER LE ADESIONI ALLORA SAI CHE TI DICO INFORMATI MEGLIO E TI COMUNICO CHE IL COMMERCIO A MONOPOLI STA CAMBIAMO IN MEGLIO GRAZIE A NOI DELLA CONFCOMMERCIO SIETE STATI A DORMIRE PER 20 ANNI ORA SIAMO RINATI E RITORNATI CN UN DIRETTIVO CON GLI ATTRIBUTI E CHE FA I FATTI NN CHIACCHIERE I NUMERI DIMOSTRANO QUELLO CHE ABBIAMO FATTO IN UN 1 ANNO DI RIAPERTURA!!
Segnala all'amministratore
 
 
#11 Prometeo 2010-12-13 19:21
6.000 euro per l'illuminazione dello stradone non stanno nè in cielo nè in terra. 12.500 euro per i presepi di dilettanti (non di artisti) sono un'enormità.
Ma l'opposizione dorme? Le legge le delibere di giunta? Non credo proprio. Perchè non si interessa la corte dei Conti?
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Cittadino onesto 2010-12-13 15:23
Ma con quale criterio è stato nominato assessore questo albanese? Dimettetevi tutti. Avete fallito e deluso i vs elettori.!
Segnala all'amministratore
 
 
#9 partigiano rosso 2010-12-13 13:05
Facile scialcquare il denaro degli altri specie quando si è in odore di trombatura, come il quasi ex per fortuna assessore albanese.
Sulle cifre mal spese già uno s'incazza, ma poi vedere quelle cagate di illuminazione in piazza.. Due conti se per un commerciante servono 100 euro per un addobbo come mai l'amministrazione ne spende 6000 solo per il vialone o la piazza? Passerò stasera a contare quel che è stato messo a spese nostre e poi tiriamo le somme.
10.000 euro spesi per vini in vetrina ecc. Ma perchè io cittadino devo finanziare iniziative di privati commercianti (neanche tutti ma solo alcuni amici che hanno ricevuto il regalo, basta chiedere ad altri commercianti che neanche sapevano dell'evento)? Evidentemente il rocco confcommercio è pronto per le proossime elezioni!
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Cittadino Doc 2010-12-13 12:01
Sono soldi ben spesi, forse avrei risparmiato qualche euro per i presepi visto che se non lo leggevo qui non lo avrei saputo che quest'anno si trovavano in quel posto.. avrei però speso anche un 1000 euro in più per la maggiore illuminazione natalizia delle strade del centro murattiano, anche se poi realmente tocca ai negozianti pensare alle varie illuminazioni esterne. Lo stradone del borgo è molto bello quest'anno. Mi chiedo perchè il Castello quest'anno non è illuminato (se lo è chiedo scusa ma non ci passo da 1 settimana) come lo scorso anno. Peccato non vedre neanche in Via Portavecchia quel gigantesco albero illuminato come lo scorso anno!

Non so se avete notato invece a Polignano a mare.. l'intera via Pompeo Sarnelli è illuminatissima, molto bello, magari una cosa del genere si poteva fare per tutta via Cialdini-Via Capitan Pirrelli..
Segnala all'amministratore
 
 
#7 visitors 3 2010-12-13 11:42
12.500 Euro per la bottega dei presepi, mi sembra veramente eccessivo. Dopotutto si tratta di offrire uno spazio espositivo a quanti si dilettano all'artigianato del presepe. Sarei curioso di vedere nel dettaglio com'è formulata la richiesta dei 12.500 euro.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 antonio 2010-12-13 11:21
sono un commerciante della zona piazza settembre,volevo proporre perchè prima di questo sperpero di soldi nostri,non pessiate ai problemi seri chè abbiamo a monopoli ,tipo ,parcheggi a pagamento per tutta la zona murattiana,un calendario chiusure e aperture per il commercio fatto in modo serio comprese tutte le contrade.noi commercianti di monopoli,vogliamo piu qualita e meno quantita.sindaco,assessori,consiglieri,ricordatevi sempre chè siano noi il volto pulito di questa citta,voi con i vostri imbrogli,noi con il nostro sudore e sacrificio.un monopolitano orgoglioso.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 commerciante 2010-12-13 09:48
quest'anno le vie di monopoli...sono buie più degli anni passati....vi siete chiesti il perchè? hanno chiesto più di 150€ a vetrina per mettere le luminarie a carico di commercianti che in periodo di crisi nn possono...rendere luminosa la città con questi prezzi...il comune cosa ha fatto nulla un contributo...nn esiste..l'anno scorso il contributo si aggirava intorno alle €80 a vetrina...prezzo più ragionevole...la confcommercio oltre a prendere contributi dal comune chiede contributi ai commercianti...un nuovo bussines...lascio a voi l'ibera interpretazione...
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Sandro I. 2010-12-13 09:09
Continuano gli sprechi arbitrari di questa Amministrazione: 8.000€ marcia della pace; 60.000€ all'anno notte bianca dello sport; 250.000€ manifestazioni turistiche estive; contributi vari per le più disparate manifestazioni, concorsi di idee, sfilate di bande, sfilate di miss, gocce di Natale, gocce di Carnevale, manifestazioni culinarie in Italia e all'estero, contributi agli amici e loro associazioni....
Poi non ci sono soldi per le cose importanti.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Kekko 2010-12-13 08:42
Tutti quei soldi per i presepi??!! ***moderato***!!
Per il resto son cifre che ci possono stare!
E comunque non venitemi a dire che non è bello andare in giro con le strade addobbate e la musichetta in sottofondo.
E' logico che si tenta di addobbare il centro cittadino, il salotto della città. Non mi pare che anche in altri paesi mettano luminarie nelle campagne, no?
Segnala all'amministratore
 
 
#2 rob. 2010-12-13 01:19
Allora, intendiamoci: questa amministrazione ha bloccato i pagamenti alle aziende per non sforare il patto di stabilità, mentre ingenti risorse vengono impiegate in questo modo?
Io per l'incompiuta di viale A. Moro (l'impresa non remunerata ha bloccato i lavori) sto DISTRUGGENDO le sospensioni della mia auto e spendiamo migliaia di euro in eventi come quelli citati?
Ma scherziamo?
Basta!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI