Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

REPLICA ALLA COLDIRETTI: CI SIAMO ANCHE NOI!

confagricoltura

La Confagricoltura "conta".

In tempo di crisi è d’obbligo collaborare e non cadere nella trappola del pettegolezzo che finisce inesorabilmente per diventare freno alle iniziative positive per la collettività, però, a seguito del comunicato stampa diffuso dalla Coldiretti di Monopoli, scritto e firmato a due mani con l’Oleificio Cooperativo di Monopoli, manifestiamo grande meraviglia e siamo costretti con garbo a replicare attraverso questo intervento mediatico per sottolineare alcuni aspetti importanti.

Il primo aspetto è legato alla rappresentatività sul territorio Monopolitano di cui gode la CONFAGRICOLTURA, in quanto all’attualità contiamo 1727 domande PAC olio, dato rilevabile dal SIAN (Sistema Informatizzato Agricolo Nazionale), nello specifico 1632 domande rilasciate al 05 giugno ’11 e 95 domande in lavorazione al 05 giugno ’11. Inoltre, ci fregiamo di assistere tra i nostri tesserati tutti i soci di tre cooperative olivicole, tutti i soci di due cooperative in scioglimento, oltre a circa 30 soci dell’Oleificio Cooperativo di Monopoli. A testimonianza di quest’ultimo dato, dobbiamo segnalare l’invito ricevuto in occasione dell’ultima assemblea dell’Oleificio Cooperativo, che abbiamo onorato con la partecipazione del Segretario Cosimo D’Alessio e del sottoscritto Delegato Donato Petruzzi. Con la consapevolezza che i nostri iscritti abbiano scelto di aderire e di farsi assistere dalla nostra organizzazione di categoria in piena libertà e non con  operazioni avvenute a loro insaputa per accordi presi da organi superiori, ci spendiamo in difesa dei loro interessi.

Per quanto concerne il caso specifico della L. R. 14/2007: “Tutela e valorizzazione del paesaggio dell’ulivicoltura in Puglia”, ringraziamo la maggioranza di governo cittadino per averci fornito già dal 17 aprile u. s. copia integrale della delibera che verrà discussa in Consiglio Comunale, consentendoci, pertanto, di sottoporla esaurientemente alle commissioni competenti provinciali e regionali della scrivente organizzazione sindacale e non di certo di valutarla soltanto “alla spicciolata”, come leggiamo dal comunicata stampa pubblicato da Coldiretti Monopoli.

Considerata la pertinenza regionale del provvedimento di cui trattasi e le scadenze imminenti a cui siamo sottoposti, vista la fase di rilevamento in corso, chiediamo al Comune di Monopoli, nella

persona del Sindaco, del Presidente del Consiglio e di tutti i Consiglieri Comunali, di rispettare la nostra posizione espressa ad avallo della proposta avanzata dal Consigliere di Maggioranza

Paolo Leoci, che, a nostro avviso, a smentita delle dichiarazioni attinte dal comunicato Martellotta – Ruggiero, non ha nulla di categorico, in quanto, con grande considerazione nei confronti del ruolo

di tutto il mondo sindacale del comparto agricolo, chiede alla Regione Puglia di convocare un tavolo di studio permanente.

E visto il documentato peso rappresentativo che esprimiamo a livello locale, chiediamo altresì di non ritenerci a subordine di chi intende pretestuosamente sostituirsi alla maggioranza delle organizzazioni di categoria presenti sul territorio, alla schiacciante maggioranza delle Aziende olivicole rappresentate e, non per ultimo, al potere politico-amministrativo che il mandato elettorale Vi ha democraticamente conferito.

Sicuri di meritato riscontro, salutiamo cordialmente.

DONATO  PETRUZZI

Commenti 

 
#26 agricoltore 2011-06-12 13:43
condivido con te, io a certi personaggi incompetenti di ciò che parlano non gli ho mai votati. Qualcosa sta cambiando ..., speriamo per noi agricoltori, fidati! ciao
Segnala all'amministratore
 
 
#25 scarpa grossa 2011-06-12 08:16
gentissimo'agricoltore'ti rigrazio x la sottigliezza nel raffrontami a dei personaggi del suo livello perchè se quella gente ha spadronegggiato a Monopoli x tanto tempo lo deve proprio al voto di tanti come te,io non l'ho mai nè sostenuto nè votato.Ciò premesso per quello che sta accadendo nel mondo politico locale mi viene da dire che si stava meglio quando si stava peggio.Ti sei classificato col nome di 'agricoltore' ma da come ti esprimi mi fai capire che non ti occupi di agicoltura,nè tanto meno figlio di gente di campagna.Ragion per cui capisco la tua incomprensione.Credo che la lingua sia l'italiano? Ciao!
Segnala all'amministratore
 
 
#24 lamanna 2011-06-11 19:33
ella si qualifica da solo *** nascondendosi pavidamente con l'anonimato.
si squalifica invece quando minaccia di querele questa testata, a seguito dei miei commenti al suo riguardo.
io sono angelo vito lamanna, non ha bisogno di minacciare chi fa onestamente il suo lavoro, contribuendo in maniera essenziale all'informazione dei cittadini monopolitani.
questo è l'unico luogo dove l'amministrazione non ha influenzato in maniera decisiva la qualità dell'informazione.
io sono angelo vito lamanna, quereli me se ne ha il coraggio, come ella si vanto con me di essere stato querelato da altri.
io sono angelo vito lamanna, e non rispondo delle mie idee a nessun leader e a nessun re ne di arcore ne di altrove, questa è la differenza tra me ed ella, io sono un uomo libero.
io sono angelo vito lamanna, e non temo ne ella ne le sue chiacchiere ne i suoi accoliti.
io sono angelo vito lamanna, ed ella mente ancora quando afferma che :"per squalificare me deve far menzione di figure elette nella mia stessa area politica per volere partitico e democratico, senza che io le abbia scelte e quindi indipendentemente dalla mia volontà".
ella baratto l'assessorato con la poltrona di capogruppo, perchè le consentiva più visibilità, come pubblicamente dichiarò presso i vivai capitanio.
io sono angelo vito lamanna, ha sufficenti argomenti ora per querelarmi?
Segnala all'amministratore
 
 
#23 alti i cuori 2011-06-11 17:00
Io penso che nel Suo curriculum politico sino ad oggi il momento più alto è rappresentato dall'aver dialogato tramite commenti con "alti i cuori", pertanto, al fine di non arricchire troppo il Suo bagaglio politico credo che sospenderò il dialogo con Lei, in quanto perdere tempo con chi si misura con tale linguaggio di cui la prerogativa è attaccare senza conoscere minimamente gli argomenti e offendere con giudizi privi di contenuto politico, rischia di squalificare la mia immagine di persona attenta agli ambienti che frequenta in cui (nonostante le truppe cammellate) prevale la qualità alla quantità. Sono a disposizione di tutti ad eccezione di Lei, assodato che per confrontarsi con me su determinati argomenti, deve chidere ausilio tecnico ad altri e per squalificare me deve far menzione di figure elette nella mia stessa area politica per volere partitico e democratico, senza che io le abbia scelte e quindi indipendentemente dalla mia volontà. Detto ciò, lascio a Lei, portavoce di un movimento presieduto da una leader (che stimo)eletta nel Pdl e che ha già fissato gli accordi col Re di Arcore per le prossime politiche, l'ultimo commento ed il suo amatissimo brodo in cui cuocersi. Sempre e comunque, alti i cuori.
Segnala all'amministratore
 
 
#22 lamanna 2011-06-11 12:15
ave "alti cuori",
politico di "spessore e capacità", ma de che?
ella è solo un consigliere comunale eletto per il rotto della cuffia, vanta un passato da capogruppo, dal quale s'è dimesso perchè, per sua stessa ammissione, non la ascoltava nessuno.
"Solo politica basata sulla cronostoria di leggi, articoli e definizioni, norme tecniche di attuazione e regolamenti", che ella conosce a menadito, tanto da aver girato con l'ass.all'agricoltura sportiva, a promettere rimborsi per i danni della grandine, sapendo benissimo che non sarebbero mai arrivati.
il sindaco, l'altra sera, l'ha de facto e de iure, estromessa dalla questione ll.rr. 14/2007, probabilmente temendo che ella potesse combinare un altro disastro come il regolamento di gestione dei s.i.c.
ma non l'ha ancora capito che i suoi colleghi di partito, che ella del resto disprezzava e detestava pubblicamente, la prendono per i fondelli?
Segnala all'amministratore
 
 
#21 alti i cuori 2011-06-11 00:37
non aggiungo ulteriori repliche, il mio commento 19 è molto esaustivo e la Sua risposta ne dà la dimostrazione. Ave, alti i cuori
Segnala all'amministratore
 
 
#20 lamanna 2011-06-10 21:22
scelga prego, io attivo gli "altri" affinchè mi forniscano le risposte delle quali sono incapace io, non essendo alla sua altezza di super uomo, lavoratore di giorno e politico di notte. magari mi dica cosa ha "portato a casa", come ama dire.
ella non condivide un sacco di cose con i suoi compagni di viaggio del p.d.l.
nemmeno io, tant'è che a differenza sua non vi ho mai fatto parte, ho cercato spazio altrove, consentendole così di poterle far dire che ho cambiato sette o otto partiti.
in quei partiti però, non c'erano ne scajola ne la minetti ne "ella" ciarrapico, questione di stile, consigliere.....dormivo naturalmente...
sono angelo vito lamanna, consigliere...
Segnala all'amministratore
 
 
#19 alti i cuori 2011-06-10 20:46
Capacità e spessore politico non si misurano sulla base di chi pronuncia l'ultima parola, ma dalla qualità di quanto uno dice e scrive e soprattutto concretizza. Adesso per assecondare la Sua proposta la invito al confronto sugli argomenti che ha citato, L. R. 14/'07, Previdenza Sociale in Agricoltura, S.I.C. Murgia dei Trulli, Piano Urbanistico Generale. Niente sproloqui, slogan e arbitrari giudizi. Solo politica basata sulla cronostoria di leggi, articoli e definizioni, norme tecniche di attuazione e regolamenti. Sono pronto, scelga un argomento, Le dimostro che saprà solo utilizzare iniziative, testi o comunicati prodotti da altri, niente di più che potrà servirLe a dimostrare quanto sia vero questo mio commento. Per quanto riguarda l'ora del mio precedente commento, Le assicuro che non rappresenta l'ossessione verso di Lei, ma il metodo di lavoro di chi di giorno si dedica al lavoro ed ai rapporti umani con la gente e di notte soprattutto allo studio ed elaborazione di articoli o atti politici. Per quanto riguarda quello che Lei faceva alla medesima ora che Lei dice essere piú piacevole, mi sottraggo dal risponderLe in quanto il tono ed il linguaggio utilizzato mi ricorda quello che io da sempre non condivido che utilizza il Presidente Berlusconi.
Segnala all'amministratore
 
 
#18 lamanna 2011-06-10 16:50
@"alti cuori"
ella è ossessionato da me, al punto che alle 03:08 del mattino, pensa a me, io pensavo a fare altro, le assicuro più piacevole.
vedo che si scompone, vuole abbassare il livello della discussione mettendo in dubbio la mia serietà, non ci riuscirà, così come non riuscirà nell'intento di avere l'ultima parola, a cui tanto tiene (la conosco bene).
non farò mai il capogruppo di alcun che, ho scelto di fare un mestiere diverso dal politicante, comunque, come ella sa, il numero delle persone delle quali ho la diretta responsabilità e superiore a quello del suo ex gruppo.
nonostante ciò, non credo che la qualità delle azioni che si compiono sia proporzionale al numero delle "truppe cammellate" che si annoverano.
nel merito dell'annosa questione "equitalia", il mio impegno sarà sempre massimo, in quanto trattasi di questione di vita o di morte, per le aziende agricole meridionali in generale e pugliesi in particolare. il mio impegno su questo doloroso argomento sarà proporzionale al disinteresse suo, del suo partito e del suo amato governo filo leghista, del quale ella canta le lodi ad ogni occasione.
non mi porterà voti, perchè non faro "osservazioni", non li chiederò, sono al servizio della collettività, ad essa non chiedo nulla in cambio, quali che siano i risultati che otterrò.
nel merito dei suoi, dopo il fallimento g.a.l., il disastro s.i.c., il pasticcio p.u.g., se solo le sue "truppe cammellate" analizzassero cosa è rimasto della sua delibera, evincerebbero cosa voglio dire con "gioco delle tre carte".
ella come al solito, non risolve nulla per l'agro, vende fumo in cambio di voti.
come ella sa, dopo averla conosciuta bene, le riconosco preparazione politica di primordine, ella è politicante astuto, scaltro, opportunista e spregiudicato, come uomo non ho nessuna stima di ella, la conosco bene, appunto.
ella in questo stucchevole ping pong, non certo da me voluto, mi meraviglia per due cose, la codardia dell'anonimato, mi stupisce, non ha mai avuto paura di mettersi in discussione.
il fatto che ad orvieto (dove le dicono cosa pensare) non le hanno insegnato che con i vostri sistemi state creando il mostro, grillo avanza, distruggendo poco alla volta, quell'humus che vi ha garantito di di parassitare fino ad oggi.
ma veramente ella crede che possiate sopravvivere molto con questi metodi?
ma non le provoca nessun moto il fatto che ella ha consumato la sua gioventù militante solo per fare il cons. comunale ed una *** moderato *** in un mese diventa consigliere regionale della lombardia, non del molise, della lombardia, che uno dei suoi idolatrati ministri vive impunemente in una casa che ha pagato un imprenditore, non le fa nulla?
Segnala all'amministratore
 
 
#17 alti i cuori 2011-06-10 12:01
@ lamanna Lei non sa più cosa deve inventare, il 23 maggio al vecchio mulino, nonostante la qualità del posto, in platea cerano sedie di due colori, quelle verdi della sala "urio" e quelle rosse della sala "ferrari" in quanto quelle verdi erano esaurite e la gente stava in piedi e per sedersi prendeva le sedie della sala affianco e le disponeve nel corridoio. Sugli incontri del Sindaco coi cittadini Lei non ha "sciacallato" con i commenti itranet, Lei ha diffuso i comunicati stampa per rimarcare il fallimento di alcuni incontri, ripeto alcuni, perchè quando il suo "amato" Consigliere ha organizzato il suo incontro con i cittadini nella contrada in cui risiede presso la tenuta Chiannchizza ha registrato il maggior numenro di partecipanti di tutti gli incontri tenuti, lo chieda al titolare della struttura, anche rispetto alle c.da dove regnano annosi problemi ancora caldi come in c.da impalata. Le truppe cammellate: L’espressione, in senso figurato, è stata recepita dal linguaggio giornalistico e politico per indicare i ‘sostenitori, raccolti in corrente, gruppo di pressione, associazione, di un leader politico o di una linea politica’. Pertanto, la ringrazio pel Suo complimento e Le rinnovo l'invito a meditare sul Suo impegno in politica. La differenza tra me e Lei sta nel fatto che difronte al Suo impegno per il problema INPS-EQUITALIA io Le do' merito di essersi mosso e La invito a continuare con tutte le Sue forze, senza dilungarmi in commenti sulle Sue capacità, qualità, amicizie o quant'altro. Lei invece difronte all'impegno ed al risultato del Consigliere "amato" è disposto a cambiare anche il parere su di una legge approvata da 4 anni su cui aveva posizioni ben diverse manifestandosi camaleontico quando non condivide quanto scrive Muolo sulla legge e lo si evince dai Suoi commenti di qualche mese fa, però pur di rimarcare la Sua avversione personale nei confronti del Consigliere "amato" adesso negli ultimui articoli i suoi commenti fanno quadrato con Muolo. Sia serio per cortesia e non dimentichi che in politica ogni ruolo è ben definito, se un giorno avrà e glilo auguro la possibilità di fare il capogruppo di 8 Consiglieri, 4 assessori ed il sindaco, allora capirà che il mondo è bello perchè è avariato! Chiedo perdono per la retorica.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 lamanna 2011-06-10 09:50
@ "alti cuori",
consigliere, ella continua con le solite menzogne, di sedie al vecchio mulino, ne avanzavano abbastanza, mentre a chianchizza non c'era nessuno, e mi guardo bene da dire fesserie, comunque coldiretti era lì,con quel che ne consegue, ma per ella questo non conta, nonostante quel che si è letto.
per una volta, non voglio polemizzare con ella, abbiamo fatto insieme cose buone, se ella è consigliere, lo deve anche a me (mea maxima culpa).
io preferisco discernere i fatti dalle opinioni, peggio se le opinioni sono dettate dall'integralismo ideologico e dall'interesse partitico o carrieristico.
questo è quello che ci distingue.
le truppe cammellate? non ne ho. faccio quello che posso con il nulla che ho.
alla fine quel che conta sono i risultati, come ama dire lei, quello che si porta a casa. cosa ha portato lei a casa in tre anni di amministrazione? nulla. forse non è colpa sua, ma tant'è.
per quanto riguarda me e ella, non ci sono margini al dialogo, mi ha inconfutabilmente dimostrato la sua inaffidabilità è la scarsa attitudine alla lealtà.
ella mi accusa di acredine personale? bene, il suo ass. all'agricoltura sportiva, con il quale siamo andati insieme a prendere in giro gli agricoltori vittime della grandine, coscenti che non avrebbero mai avuto rimborsi dice di ella:"se qualcuno pensa di poter andare a prendere in giro la gente come un grosso consigliere comunale fa da tempo con argomenti stupidi, che non interessano a nessuno (perché la gente ha problemi seri), allora le cose non cambieranno. Chi pensa di continuare a fare promesse e di cose “a farsi”, bè… credo che abbia già perso la fiducia della città!”. ella con questo signore ha condiviso tutto il fallimento delle politiche agricole dell'amministrazione, tornando al principio dell'intervento, solo ora si accorge che nell'agro c'è qualcosa che non va? e finora dov'era? quando io, da solo, senza l'aiuto di truppe cammellate ho riempito le sale, mentre ella e il suo sindaco vi guardavate negli occhi nel vuoto degli incontri coi cittadini, non ho sciacallato come ama fare ella, in quanto ella e il suo sindaco siete l'ultimo dei miei pensieri, a me interessa solo il benessere futuro della mia città, non del mio partito ne della mia carriera di politicante.
Segnala all'amministratore
 
 
#15 alti i cuori 2011-06-10 02:08
@ lamanna, il 1 aprile u. s. i Circoli de La Nuova Italia hanno organizzato presso la sala di rappresentanza del Comune di Fasano un incontro con l'Assessore Stefàno, alcuni Cons. regionali, le Provincie di Bari e Brindisi con i relativi Assessori Caputo e Pomarico e 4 Amministrazioni Comunali: Risultato, il solito per la Nuova Italia, grande affluenza di gente (Agricoltori) interessata, proposte delibere, a Fasano già approvata, a Monopoli iter avviato. Il 23 maggio a Monopoli in concomitanza col Suo incontro, promosso da Io Sud e Idv, con Stefàno e Mazza, il coldiretti Barnaba della Tenuta Chianchizza, da Voi sala vuota, al Vecchio Mulino Nuova Italia, con 4 delegati di Comuni, 1 Cons. Provicia di Brindisi, 1 Cons Regionale di Lecce, Leoci e Amodio: stesso risultato sala piena, gente in piedi per insufficienza di sedie, proposta delibera. Fasano già approvata, Monopoli già approvata. Secondo Lei perché ci sono questo tipo di risultati? Leoci vende fumo o suona il piffero? Il al Suo posto mediterie un pò di più prima di trarre conclusioni, non crede? Alti i cuori
Segnala all'amministratore
 
 
#14 agricoltore 2011-06-09 19:47
mi riferivo al politico di Monopoli, al Consiglire Comunale, già Consigliere alla Provincia di Bari Sig. Onofrio Lamanna, ci sono altri Lamanna a Monopoli?
Segnala all'amministratore
 
 
#13 lamanna 2011-06-09 18:29
@"agricoltore",
ammesso che di agricoltore si tratti, di chi lamanna parla? io sono angelo vito lamanna, e mi faccio capire da tutti, lei compreso.
non solo, io, a differenza di ella,(si "ella", consigliere), ho i cosiddetti di firmarmi, senza nascondermi.
quel che scrive "Lamascrasciola" (ahime, anonimo anche lui) è chiarissimo, al punto da non essere inteso solo da chi non vuole intendere, oppure da chi come lei, cerca di "parlare d'altro".
ella, consigliere, continua a vendere fumo in cambio di voti, facendo finta di non capire che proprio di quel "sistema burocratico e della struttura istituzionale di riferimento", (di cui ella è parte organica e integrante) noi agricoltori, non lei politicante un tanto al kilo, siamo vittime.
@"scarpa grossa",
dubito che "il conto prima o poi sarà presentato anche a loro", se non bastano 450.000 cartelle di "equitalia" a fare i conti cosa dobbiamo aspettare più?
se, mi perdoni la mancata modestia, con il nulla che ho, riesco a portare a monopoli l'ass. regionale e gli agricoltori, ascoltando i soliti pifferai (in primis il falso "agricoltore", lui è solo agente di commercio, il padre è ortolano) lo boicottano, da dove si comincia?
Segnala all'amministratore
 
 
#12 Lamascrasciola 2011-06-09 15:57
"agricoltore" anche mio padre quando comprò il terreno... ed oggi io non credo che quei "MONUMENTI" non siano miei perchè ricadono nel mio terreno dove pianto il mio orto. Ma semplicemente provo vergogna solo all'idea di tagliarlo o spiantarlo.
1) un albero che vive da almeno 1000 (Mille) anni ha il diritto di essere considerato un monumento alla stessa strequa, per esempio, di una masseria antica del 1800 è il minimo, e di esempi ne potrei fare .....
2) le associezioni di categoria (passate e presenti) cosa hanno fatto fino ad oggi? gestire, contare, amministrare "iscritti, associati, integrazione e voti".
Mi chiedo? mai una volta provare a volare più in alto della politica spicciola per avere una visione che vada oltre l'interesse prossimo imminente e quardi al futuro con una prospettiva libera di programmare con uno squardo al presente (erbaccie che appicciano, bollette, ecc...) ed uno squardo al futuro dove i "NOSTRI" alberi di ulivo, carrubo, ecc... potrebbero diventare una fonte di reddito per i nostri figli ai quali "si spera potremo lasciare nel migliore dei modi".
Segnala all'amministratore
 
 
#11 agricoltore 2011-06-09 10:20
scarpa grossa non ci capiamo perchè il tuo modo di comunicare è per me incomprensibile. marellotta, lamanna e copertino, loro sì, solo loro possono comprenderti.
Segnala all'amministratore
 
 
#10 scarpa grossa 2011-06-09 09:48
caro 'agricoltore' non mi hai smentito quello che vado predicando da sempre,cioè se non riusciamo a capirci tra noi mi figuro gli altri.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 agricoltore 2011-06-08 23:18
"scarpa grossa" i suoi commenti o sono portatori di idee ben determinate avanzate in maniera priva di ogni possibile e concreta attuazione, perchè ingnari del sistema burocratico e della struttura istituzionale di riferimento, oppure come nel caso del commento 8, oltre a quanto detto, manifestano incontrovertibile avversione nei confronti del sistema in maniera astratta. Non si comprende a chi sono rivolti i suoi giudizi così negativi.
Segnala all'amministratore
 
 
#8 scarpa grossa 2011-06-08 17:26
signor 'lamascrasciola' mi trovi pienamente d'accordo in tutto quello che dici,non condivido l'essere considerati semplici ortolani alla mercè del Vendola o del Romani di turno.Sono sicuro che per gli agricoltori non preserverebbero ancun riguardo è gente capace di tutto,il conto prima o poi sarà presentato anche a loro.Non bisogna fidarsi di gente arrivista che predica in un senso ,però nella sostanza fà tutt'altro.Questa è la vita del......oggi e domani pure.Così l'hanno pensato anche le organizzazioni agricole sia nel passato come pure ne presente e la storia continua all'infinito.
Segnala all'amministratore
 
 
#7 agricoltore 2011-06-08 13:32
# 6 "Lamascrasciola" mio padre quando ha coprato il terreno per produrre olive da piante secolari oltre che coltivare l'orto tra le loro fila non credo abbia pensato che le piante non fossero sue, altrimenti le avrebbe espiantate oppure non curate. Adesso che non facciamo più l'orto, se non togliamo le malerbe queste appicciano e appicciano anche gli gli alberi. Allora fammi capire, il terreno lo dobbiamo tenere pulito noi, l'acqua e la bolletta della corrente la dobbiamo pagare noi, la potatura e a carico nostro, la vendita delle olive non basta a coprire nemmeno le spese per raccoglierle e adesso sentiamo che le piante non sono nostre, facciamo cosi, tutti i contadini di monopoli che hanno l'oliveto vengono pagati come giardinieri. Diventano dipendenti pubblici del comune e di vendola che a fine mese gli paga lo stipendio. Cosi, va bene e sono favorev ole pure io .
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI