Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

LACITIGNOLA: CHI E’ IL SEGRETARIO DELL’IDV?

LACITIGNOLA_PROVINCIALE_cr

La risposta alla conferenza stampa dell’idv

Non si fa attendere la risposta del segretario cittadino del Pd, Giovanni Lacitignola, alle dichiarazioni rilasciate ieri pomeriggio dall’onorevole Pierfelice Zazzera e dal segretario cittadino dell’ Idv, Paolo Contini.

In particolare, i due esponenti monopolitani del partito di Di Pietro, lamentavano uno scarso coinvolgimento da parte del Pd nell’indire le primarie che “ temo siano una sorta di messa cantata e suonata dal Pd per risolvere i suoi problemi interni”, sentenziava l’onorevole.

“ Non è assolutamente vero – afferma il segretario Pd, Giovanni Lacitignola perché io ho parlato delle primarie anche con il segretario dell’Idv Paolo Contini, che era d’accordo. A meno che Pierfelice Zazzera non gli abbia fatto cambiare idea. Ma allora mi chiedo: chi è il segretario dell’Idv? Paolo Contini o Pierfelice Zazzera? Ad ogni modo le primarie saranno di coalizione, non del Pd”.

L’onorevole Zazzera inoltre ha detto che non sosterranno la candidatura di chi non ha la vocazione a vincere e che ha già fatto perdere le elezioni. Un veto su un’eventuale candidatura di Giampiero Risimini?

Ma Giampiero ha più volte ribadito la sua intenzione di non candidarsi più, quindi… A questo punto, se Pierfelice Zazzera ritiene di avere la vocazione a vincere, che si candidi alle primarie del centro sinistra, che ripeto, saranno di coalizione, non serviranno a risolvere i problemi del pd e saranno indette solo dopo la convention programmatica di settembre, dopo aver formulato il programma elettorale.

Commenti 

 
#22 illumino 2011-08-12 09:27
per kong ming: chiederemo a Risimini di risolvere il disastro del debito pubblico che sale e delle borse con il segno meno. Hai ragione.......vengo dalla luna.
Segnala all'amministratore
 
 
#21 riflessione 2011-08-11 19:38
rasta, e tu di quella mazza da scopa che uso fai?
Segnala all'amministratore
 
 
#20 Considerazione 2011-08-11 16:10
È tanto caduta in basso la politica che commenti come quello di "rasta" possono essere purtroppo nel novero delle chiacchiere possibili.
Siamo all'assurdo.
Segnala all'amministratore
 
 
#19 Kong ming 2011-08-11 12:23
Illumino due sono le cose: o sei parte di questa manica di sprovveduti che occupa le istituzioni o non sai neanche lontanamentedi di cosa parli.
Nel primo caso faresti bene a ritirarti a vita privata, nel secondo caso ti consiglio di prendere contatto col mondo reale controllando, magari, gli indici di borsa di questi ultimi giorni. Non si sa mai, potresti capire qualcosa di quello che sta succedendo.
Segnala all'amministratore
 
 
#18 illumino 2011-08-11 11:22
kong ming:il tuo è un ragionamento da "vota antonio latrippa".
Segnala all'amministratore
 
 
#17 eddy 2011-08-11 11:16
ciaccia? ha competenze?
ma per favore rasta
Segnala all'amministratore
 
 
#16 illumino 2011-08-11 11:16
Mi scusi onorevole, ma "un pessimo affare per la città" non le sembra un tantino superficiale cme conclusione? Potrebbe spiegarci meglio cosa accade?
Segnala all'amministratore
 
 
#15 Kong ming 2011-08-11 10:35
Le c.d. "magagne" non le svela nessuno, tantomeno Risimini. Chi dice il contrario o viene dalla luna o mente consapevolmente. Questa opposizione come la precedente dorme aspettando di divenire maggioranza e godere dello stesso trattamento riservato al centrodestra.
Allora, non diciammo ***(nel rispetto della verità) e cerchiamo di impegnarci tutti per superare questa politica lontana dagli interessi comuni.
Segnala all'amministratore
 
 
#14 rasta 2011-08-11 10:08
concordo pienamente con "illumino" gli unici che hanno le conoscenze politiche e tecniche in grado di gestire nel modo migliore possibile la pubblica amministrazione, che vi piaccia o no, sono Risimini, Ciaccia, Marasciulo e Tamborrino.... gli altri come si dice a Monopoli sa' ne mazz d s'kp..... per non dire peggio
Segnala all'amministratore
 
 
#13 On. P. Zazzera 2011-08-11 09:23
Cari amici, intervengo perchè più di qualcuno mi chiede cosa penso della questione SICIE. Lo faccio senza nascondermi dietro uno pseudomino ma a viso aperto perchè non temo il confronto nè la democrazia. Un piccolo passaggio storico. Anno 2000, giunta Laganà. Fui promotore di un incontro pubblico a cui partecipò l'Ing. Selicato. In quell'incontro denunciammo l'affaire SICIE e lo scempio di un progetto con volumetrie ben al di sopra di quanto consentito. La palazzina al comune era del tutto insufficiente rispetto alla quantità di cemento calato sulla città. Subito dopo si aprì la crisi e la giunta Laganà andò a casa proprio sulla questione SICIE. Quindi il mio pensiero è lì, in quell'incontro pubblico, già nel 2000. Sanno tutti poi cosa è accaduto e quali sono state le sentenze della giustizia amministrativa. Cosa penso oggi? La stessa cosa di ieri. Un pessimo affare per la città. La monetizzazione della palazzina da parte del governo Romani meriterebbe un ricorso alla Corte dei Conti perchè a rimetterci saranno i cittadini monopolitani (svendiamo una palazzina di proprietà pubblica, e si continueranno a a pagare gli affitti con i soldi di tutti i monopolitani). Bell'affare! Sul resto delle polemmiche che riguardano la politica da bar preferisco sorvolare e ribadisco quanto già detto in conferenza stampa. Cordiali saluti.
Segnala all'amministratore
 
 
#12 illumino 2011-08-11 07:31
Ti illumino caro Amleto: non sappiamo chi dice la verità, ma una cosa è certa. Se anche l'unica verità fosse che entrambi mentono, non vedo come questo possa cambiare lo stato delle cose. Ci saranno primarie. Quindi se PFelice vorrà potrà candidarsi e vedere quanti voti prende. O è troppo dura sottoporsi al giudizio? Non solo lui e Contini sono due perdenti storici, ma si permettono anche di giudicare.....li hai mai sentiti fare un intervento sui giornali che fosse tecnico e competente? Solo demagogia e l'onorevole ora che si parla di primarie RIZZA LE ANTENNINE. HANNO ANCHE L'ARDIRE DI PARLARE DI Risimini, credo che sarebbe l'unico in grado di leggere e analizzare un provvedimento. Che è l'unico che trova e cerca le magagne di questa amministrazione. Il sign. Zazzera potrebbe dirci cosa ne pensa della SICIE? No.....lo fa dire a noi cittadini del NO TARSU. ci sta usando e non ce ne accorgiamo neppure. Ora il comitato si è anche spaccato, alla faccia degli interessi della politica. ONOREVOLE, SE CI SEI BATTI UN COLPO. VOGLIAMO SAPERE SE CONOSCI TECNICAMENTE IL PROVVEDIMENTO. FACCIAMO GLI ESAMI A QUESTI MEZZI POLITICI CHE SONO SOLO BUONI A FARE RETORICA E SCATTANO IN PIEDI SOLO QUANDO CERCANO DI TOGLIERGLI IL POSTO IN PARLAMENTO.
Segnala all'amministratore
 
 
#11 valentina 2011-08-11 07:25
certo il pd sta meglio!! risimini è segretario, vicesegretario, tesoriere, membro unico del direttivo, capogruppo in consiglio :lol:
Segnala all'amministratore
 
 
#10 nessun quorum 2011-08-10 21:04
il quorum è necessario soltanto per i referendum abrogativi e per le amministrative di quei comuni con meno di quindicimila abitanti in cui c'è un unico candidato sindaco
Segnala all'amministratore
 
 
#9 stiamo a posto 2011-08-10 20:59
vuoi vedere che, nonostante tutti gli errori del centrodestra, 'st'incapaci dell'opposizione riescono a perdere anche alla prossima tornata?! per me poco male, perchè io mi asterrò e spero che altrettanto faccia un gran numero di concittadini, meglio se in quantità tale da diventare un caso nazionale. a proposito, è previsto un quorum per la validità delle elezioni?
Segnala all'amministratore
 
 
#8 siamo seri 2011-08-10 16:28
Una cosa positiva c'è Risimini è ufficiale non si candida a sindaco.
Bene un grosso passo avanti per la vittoria del centro sinistra.
Speriamo che poi non si rimangi tutto lacitignola.
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Palmiro 2011-08-10 15:46
Ma bravo Lacitignola. Fa un articolo sull'accesso alle spiagge, viene subissato di domande riguardanti l'inconsistenza del PD sul'argomento; e lui che fa? Pone altre domande che nulla hanno a che fare con la precedente.
Bravo! Invece di rispondere se ne esce con altri temi.
Poveri noi che lo stiamo pure a sentire!
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Valeriano 2011-08-10 15:25
Possibile che PD ed IDV non riescano a trovare due segretari di "peso" ..... *** Le truppe sono proprio risicate!
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Gennarone 2011-08-10 15:18
non fate lo sbaglio di mettere quel partito di *** nella coalizione. L'espressione SEXGATE VI RICORDA QUALCOSA? Hanno anche il coraggio di radunare i giornalisti! Pensano che abbiamo l'anello al naso?
Segnala all'amministratore
 
 
#4 AAA 2011-08-10 15:18
Ma quando vi incontrate di che cosa parlate? Di fumo?
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Amleto 2011-08-10 15:10
Scusate ma non posso più vivere con questo dubbio amletico: CHI MENTE TRA CONTINI E LACITIGNOLA? Poichè la forma è anche sostanza, voglio capire se dice la verità Lacitignola (laddove afferma di aver ricevuto l'assenso preventivo di Contini all'indizione delle primarie di coalizione, così come deve essere logico pensare), oppure la verità la dice Contini (laddove dice di averlo appreso dagli organi di stampa o da qualche comunicazione postuma da parte del PD)? A questo punto la domanda sorge spontanea: ma SEL lo sa? E IO SUD? E i GLOCALIZZATI? E quelli del GRUPPO MISTO? Insomma, visti i precedenti e alcune falle nella comunicazione tra Lacitignola ed i suoi consiglieri, qualche sospetto mi assale. Per favore ILLUMINATEMI!!!!!!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI